Le organizzazioni e i manager si trovano ad affrontare oggi ambienti in costante cambiamento. 

 

Più che mai quindi è fondamentale per le stesse organizzazioni sviluppare nelle proprie risorse manageriali una leadership in grado di adattarsi efficacemente alle differente situazioni organizzative e ai differenti stili delle risorse gestite. 

 


Per rispondere efficacemente a questa sfida e nello spirito di condividere in ottica sinergica le competenze sullo sviluppo delle risorse umane, la Divisione Master Team collabora con il Center for Leadership Studies per l’erogazione di interventi di formazione e sviluppo risorse basati sul modello consolidato della Leadership Situazionale (Situational Leadership®) elaborato dal Dr. Paul Hersey , uno dei maggiori esperti mondiali di tematiche di Leadership. 

http://www.situational.com

 


Nello spirito di continua innovazione delle metodologie di Change Management e di Sviluppo Risorse, Master Team è Partner per l’Italia della Multinazionale Persona Global Inc. (http:// www.personaglobal.com), da più di 30 anni uno dei maggiori riferimenti mondiali della consulenza per ciò che concerne interventi di Gestione del Cambiamento (Change Management) con sede legale a Sausalito, California – USA. 



La Partnership con Persona Global consente alla Divisione Master Team di sfruttare, in ottica sinergica, metodologie consolidate di diagnosi ed intervento organizzativo che vengono opportunamente adattate sulle specificità di ogni singolo Cliente. Tutto attraverso strumenti integrati ma utilizzabili anche con una logica "modulare".